In seguito al successo riscosso dagli Hack Day organizzati da Yahoo! negli Stati Uniti, anche l’Europa avrà il suo primo Yahoo! Hack Day.

Il 16 e 17 giugno p.v. lo storico Alexandra Palace di Londra, sede della prima trasmissione TV pubblica mondiale del 1936, ospiterà innovazione allo stato puro: 500 sviluppatori web e esperti di tecnologia nuovi media si riuniranno per un divertente e libero scambio di idee. L’obiettivo: creare e rinnovare la prossima generazione di servizi Internet.

Yahoo! fornirà la scintilla per l’ispirazione, intrattenimento live e, naturalmente, provvederà al sostentamento fisico e mentale per tutto il fine settimana.

L’evento è aperto a 500 sviluppatori, i primi che si iscriveranno, e inizierà con diverse presentazioni relative all’hacking da parte di alcuni dei più rispettati sviluppatori web. Ci si immergerà, quindi, in una 24 ore di hacking con una fantastica dimostrazione di tool, API e dati.

Per registrarti all’evento e avere maggiori informazioni puoi collegarti subito al sito: http://hackday.org/

A causa della limitata capienza della location, si procederà ad una verifica delle applicazioni sottoposte e verrà data preferenza a quelle che verranno considerate maggiormente in grado di contribuire alla riuscita dell’evento hack.

Infine per tenerti informato puoi consultare il blog dedicato http://developer.yahoo.net/hackday/