Seconda uscita ufficiale per la neonata Under 18 guidata da mister Zaglio e seconda sconfitta. I ragazzi del Top Five di mister Caprio hanno fatto valere la maggior esperienza nel calcio a 5 e si impongono grazie ad una seconda frazione di gioco di buon livello.

Parziale di 2-0 a favore dell’EmmEffe fino all’intervallo grazie alla doppieta di Bellinello. Secondo tempo che si apre con l’uno due del Top Five che pareggia in pochi minuti e successivamente si porta in vantaggio per 3-2. Pareggio dell’incontenibile Bellinello. Intorno al 15 del secondo tempo si infortuna Di Filippo che, a causa di una brutta caduta, riporta una sublussazione alla spalla sinistra ed è accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Martini. Il Top Five chiude la partita con il risultato di 4-7 e per l’EmmEffe l’ultima segnatura è di Scarcelli.

“E’ stata una discreta partita per noi fino al 15′ del secondo tempo” ha dichiarato Zaglio a fine partita”. “L’infortunio di Di Filippo ha sparigliato le carte. Luca è fondamentale per questa squadra. Il suo bagaglio tecnico e di esperienza è per noi al momento imprescindibile. Se non si fosse infortunato avrebbe chiuso la partita con 58′ giocati. Sono molto contente delle prestazioni individuali di molti dei nostri Di FilippoFulgheriOrlandi Bellinello su tutti. Oltre il 60% dei miei ragazzi arriva dal calcio a 11 e questa è per loro la prima esperienza vera di futsal. Bisogna avere pazienza e con molta calma far capir loro le differenze fondamentali. Abbiamo davvero dell’ottimo materiale. Tutto dipenderà da quanto loro avranno voglia di ascoltari e credermi ciecamente. Dobbiamo migliorare molto la fase difensiva ed il gioco corale ma ripeto se i ragazzi continueranno a seguirmi come hanno fatto in queste settimane sono convinto che finita la fase di rodaggio ci divertiremo”.