Formazioni

EmmEffe: 1) Borgo, 2) Primo, 3) Rizzi, 4) Orlandi (Cap), 5) Liotta, 6) Loforte, 7) Di Filippo, 8) Diaferia C., 9) Bellinello, 10)Mandelli, 11) Scarcelli, 12) Fulgheri. All. Zaglio.

Lauriano: 2) Monateri, 4) Palese, 5) Oprea, 6) Cannata, 7) Canuto, 8) Adam, 9) Giordano, 10) Bruno (Cap), 11) Testore, 12) Porasso. All. Sfienti

Marcatori:  Belinello 2, Loforte, Orlandi, Rizzi (EmmEffe) Testore 2 (Lauriano)

Per la terza giornata del campionato Under 18 (JunioresGirone A si sono affrontate questa sera le compagini dell’EmmEffe Futsal, reduce dalla vittoria contro il Mont Blanc, ed il Lauriano, guidato dall’ex Pinerolo Luca Sfienti. I ragazzi di mister Zaglio, reduci dalla sconfitta in precampionato proprio con il Lauriano, erano vogliosi di prendersi la rivincita e dimostrare che i progressi delle ultime due settimane non erano casuali.

Mister Zaglio a fine partita: “Sono molto contento per il gioco mostrato per una buona mezzora dai miei ragazzi così come per l’applicazione continua del pressing che abbiamo incominciato a provare in settimana. Quello che mi soddisfa sempre di più è la cattiveria agonistica che stiamo imparanda ad avere. La decisione negli interventi è fondamentale in un gioco come questo. Certo ci sono ancora molte sbavature ma vedo che i ragazzi sono sempre molto attenti in allenamento e recepiscono molto velocemente le novità che settimanalmente gli propongo. Al momento il vero guaio è che facciamo un’ottima mezzora ed una pessima mezzora. Proprio su quello dobbiamo lavorare molto, per capire se è un problema fisico, di rilassatezza mentale oppure un problema di cambi. Ringrazio come sempre tutti i ragazzi della squadra Under 21 che anche questa settimana sono venuti a sostenerci fra cui capitanMocerinoGisabellaFedeleIannaci. Il loro supporto è davvero fondamentale per noi.”